Servizio di
sostituzione top

Rinnova la tua cucina senza doverla cambiare

Se desideri rinnovare la tua cucina senza cambiare la struttura dei mobili, Orlando Elettrodomestici realizza piani di lavoro (top cucina) in una vasta scelta di materiali, tra cui il LAMINATO HPL, il FENIX, lo STRATIFICATO HPL, il GRES PORCELLANATO ed il QUARZO in colori, finiture e lavorazioni a scelta. Tra i nostri servizi offriamo il rilievo tecnico, lo smontaggio ed il montaggio del nuovo piano garantito dal nostro personale altamente specializzato.

Laminato HPL

I piani in laminato sono costituiti da un foglio di laminato HPL di spessore 0,7 mm incollato su un pannello di truciolare (classe Carb II) idrorepellente. Grazie alle loro caratteristiche meccaniche, sono estremamente resistenti agli urti, oltre a presentare impermeabilità ai liquidi. Gli spessori disponibili sono 2 – 4 – 6 cm.

Laminato Fenix NTM

I piani in Fenix sono costituiti da un foglio di laminato Fenix incollato su un pannello in truciolare (Classe Carb II). Il laminato Fenix è il risultato dell’utilizzo di nanoparticelle e resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un innovativo metodo di polimerizzazione a freddo. Questa lavorazione rende il materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco e resistente, tanto che può sopportare urti e graffi. Il laminato Fenix è idrorepellente, igienico (grazie ad un’alta attività di abbattimento della carica batterica), è resistente alle muffe, perfettamente adatto al contatto con gli alimenti e, inoltre, facile da pulire. Gli spessori disponibili sono 2-4-6 cm.

Stratificato HPL

Lo stratificato HPL è un laminato a forte spessore (10 mm) ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa rispondente alle norme EN 438 e ISO 4586. E’ costituito interamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti. Il processo produttivo prevede l’applicazione combinata di calore (150°) e alta pressione (9MPa) in apposite presse multivano dove avviene la policondensazione delle resine. Lo stratificato HPL è un materiale resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore, caratteristica che lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni. La particolare compattezza dello stratificato HPL, inoltre, assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto. L’omogeneità e l’alta densità dei pannelli garantiscono un’elevata resistenza all’estrazione degli elementi di fissaggio, quali viti o inserti. Gli spessori disponibili sono 1-2-6-7-14 cm.

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è un prodotto innovativo costituito da una superficie ceramica compatta e non porosa, ottenuta da argille e sabbie che vengono prima macinate finemente e successivamente fuse insieme ad alte temperature. La superficie in gres è caratterizzata da resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi, alla flessione, alle abrasioni anche in profondità, al fuoco, ai raggi UV e alle muffe. Il piano lavoro viene realizzato fissando la lastra di ceramica ad un supporto in listellare. Gli spessori disponibili sono 1,2-2-3/6-7/20 cm.

Agglomerato di Quarzo

L’agglomerato di quarzo è composto da oltre il 90% di quarzo naturale e per la restante parte da resine acriliche e pigmenti colorati. Questa composizione garantisce al piano ottime prestazioni tecniche e di resistenza. Realizzazioni su misura, con spessori di 20 o 30 mm. a pasta piena e 40 o 60 mm supportato, disponibili in una varietà di finiture e gradazioni eleganti e moderne. Il top in quarzo conferisce eleganza e stile negli ambienti in cui viene inserito.

Orlando è concessionario autorizzato:

Contattaci

Per informazioni e chiarimenti siamo a vostra disposizione.